Ultima modifica: 28 novembre 2017

Orientamento

Orientarsi al ProfAgri

L’obiettivo dei docenti del Profagri che si occupano di orientamento è quello di guidare i ragazzi nella costruzione del personale progetto di vita e supportare  le loro famiglie nella scelta della scuola superiore.

Le nostre attività di orientamento sono articolate in due momenti, uno informativo, per la presentazione dell’offerta formativa del nostro istituto, ed uno formativo, per coinvolgere in modo attivo gli studenti  più giovani.

Ecco le attività che abbiamo predisposto quest’anno per gli studenti delle Medie e le loro famiglie:

INCONTRI nelle scuole medie

MINISTAGE nella nostra scuola

In occasione degli OPEN DAY si potrà visitare la scuola, parlare con docenti e studenti, ricevere materiale illustrativo. 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO  è disponibile ad incontri con  i giovani alunni e  le famiglie. In quella occasione sarà possibile porre ulteriori domande e avere informazioni in più, direttamente dal Preside, Alessandro Turchi.

Gli INCONTRI per la presentazione dei nostri corsi nelle Scuole Medie, saranno una prima occasione per conoscerci. Il calendario va concordato e controllato con ciascuna scuola media!

I MINISTAGE sono momenti in cui gli studenti delle Scuole Medie, potranno sperimentare un primo approccio alle discipline che caratterizzano gli indirizzi di studi del nostro istituto e avranno luogo nei mesi di Dicembre e Gennaio per gli studenti di terza e nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio per gli studenti di prima e seconda media direttamente nelle loro scuole.

La responsabile per l’Orientamento,  Rossella De Vivo, è sempre disponibile ad offrire chiarimenti e aiuto in un momento così delicato del percorso scolastico.

Per qualsiasi necessità, o domanda, si può telefonare al numero 349 1035744, 089 849905 o scrivere via mail agli indirizzi che trovate qui di seguito.

rosdevivo@libero.it

sara010005@istruzione.it